E tu, ce l’hai una copia della Costituzione? no? allora leggi qui!

Molte persone, non solo i giovani, non hanno mai letto nè preso in mano la nostra Costituzione.

Male.

Visto che la casa editrice Utet di Torino, in occasione dei primi sessant’anni di vita della nostra carta costituzionale, ha deciso di regalare una copia della Costituzione a chiunque ne faccia richiesta, perchè non approfittarne?

Sempre che sia ancora viva la coscienza del fatto che conoscere la Costituzione sia un diritto ed un dovere di ogni cittadino.

Per richiedere una copia della Costituzione è sufficiente telefonare al numero verde gratuito 800 224 664 e comunicare i propri dati agli operatori, oppure inoltrare la richiesta accedendo a questa pagina.

E poi non dite che non lo sapevate…

P.S.  martedì 30 settembre ho compilato la richiesta sul sito della Utet; mercoledì 1 ottobre mi hanno telefonato per concordare la consegna del volumetto; giovedì il cortesissimo agente di zona me lo ha consegnato. Organizzazione impeccabile e splendida opera sotto ogni punto di vista (introduzione di Tullio De Mauro, nota storica di Lucio Villari). Da non perdere! 

Published in: on martedì, 30 settembre, 2008 at 2:39 pm  Comments (4)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://icoit.wordpress.com/2008/09/30/e-tu-ce-lhai-una-copia-della-costituzione-no-allora-leggi-qui/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Grazie per la segnalazione 🙂 Io sono venuto a conoscenza di questa iniziativa tre settimane fa su un quotidiano (mi pare la Repubblica), per cui ho già tra le mani questo libretto. E’ fatto bene, con tanto di panoramica introduttiva di De Mauro. Fate passare la voce, la Costituzione rimane tutt’oggi di grande attualità, soprattutto negli ultimi anni abbiamo assistito a leggi che vanno contro questo importantissimo testo. Dovrebbe essere presente in ogni abitazione 🙂

  2. Ne ho tre copie. L’ultima me l’hanno regalata nel negozio di Boggi quando ho comprato una camicia. Ciao.

  3. Non avevo dubbi sul fatto che chi legge questo blog abbia almeno una copia della Costituzione. Al massimo posso pensare che non tutti l’abbiano letta, e che chi l’ha letta non ne abbia compreso sino in fondo il significato.

  4. […] giorni fa, brazie a Blog-ico, ho scoperto questa splendida iniziativa della UTET: approfittarne (anche se non siete veneti) mi […]


Rispondi

